WILLKOMMEN_BENVENUTI

Der wichtigste Aspekt eines kulturellen Projektes ist die Fähigkeit, die Auffassung unseres Lebens in seiner Gesamtheit zu verbessern.

L’aspetto più importante di un qualsiasi progetto, risiede nella sua reale capacità di migliorare la nostra visione d’insieme della vita.

VERANSTALTUNGEN


Conferenz mit Gianni Rizzi zum Thema: 
Antiche strade e archeologia in Valle Isarco

8. August 2012, 20:00 Uhr im Waltersaal in Klausen in italienischer Sprache.

La Società di Ricerche Archeologiche di Bressanone, si avvale della competenza professionale di ventisei persone, tra archeologici e tecnici del settore.
Il relatore, Giovanni (Gianni) Rizzi, la dirige da quasi 36 anni.
La sua notevole attività di ricerca, “maturata sul campo” e  l’esperienza derivata da oltre 2000 interventi archeologici tra cui anche molti grandi scavi dentro e fuori regione,  gli hanno permesso di avere un’ampia visione d’insieme sul panorama archeologico della Valle d’Isarco.
La Valle d’Isarco, considerata la sua posizione geografica, viene definita come “Passland”: una terra di passaggio obbligato tra nord e sud e viceversa.
Seguendo le tracce del passaggio dei primi cacciatori-raccoglitori di circa 9.500 anni fa, proseguendo attraverso i tratti di sentiero che univano i villaggi neolitici, attraversando gli insediamenti dell’età del Bronzo e quelli retici del Ferro e arrivando infine, alle strade percorse dai commercianti e militari che portarono influssi celti, etruschi, romani, barbari, verrà ricostruito il legame indissolubile tra queste antiche vie e l’umanità che le ha frequentate. 



Eröffnung der Ausstellung "flying elephants" Enterprise Art Gallery, Mailand

Am 5. Juli 2012, 19:00 findet die Eröffnung der Ausstellung "flying elephants" statt.
Ort: Enterprise Hotel, Corso Sempione 91, Mailand
Programm:
Einführung und Präsentation des Kataloges "flying elephants - wie ein elefant den ideen das fliegen lehrt", Happy Hour von 19:00 Uhr - 22:00 Uhr mit Livemusik.


Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen