Conferenz mit Gianni Rizzi zum Thema:
Antiche strade e archeologia in Valle Isarco
8. August 2012, 20:00 Uhr im Waltersaal in Klausen in italienischer Sprache.
La Società di Ricerche Archeologiche di Bressanone, si avvale della competenza professionale di ventisei persone, tra archeologici e tecnici del settore.
Il relatore, Giovanni (Gianni) Rizzi, la dirige da quasi 36 anni.
La sua notevole attività di ricerca, “maturata sul campo” e l’esperienza derivata da oltre 2000 interventi archeologici tra cui anche molti grandi scavi dentro e fuori regione, gli hanno permesso di avere un’ampia visione d’insieme sul panorama archeologico della Valle d’Isarco.
La Valle d’Isarco, considerata la sua posizione geografica, viene definita come “Passland”: una terra di passaggio obbligato tra nord e sud e viceversa.
Seguendo le tracce del passaggio dei primi cacciatori-raccoglitori di circa 9.500 anni fa, proseguendo attraverso i tratti di sentiero che univano i villaggi neolitici, attraversando gli insediamenti dell’età del Bronzo e quelli retici del Ferro e arrivando infine, alle strade percorse dai commercianti e militari che portarono influssi celti, etruschi, romani, barbari, verrà ricostruito il legame indissolubile tra queste antiche vie e l’umanità che le ha frequentate.
Eröffnung der Ausstellung "flying elephants" Enterprise Art Gallery, Mailand
Am 5. Juli 2012, 19:00 findet die Eröffnung der Ausstellung "flying elephants" statt.
Ort: Enterprise Hotel, Corso Sempione 91, Mailand
Programm:
Einführung und Präsentation des Kataloges "flying elephants - wie ein elefant den ideen das fliegen lehrt", Happy Hour von 19:00 Uhr - 22:00 Uhr mit Livemusik.
Keine Kommentare:
Kommentar veröffentlichen