WILLKOMMEN_BENVENUTI

Der wichtigste Aspekt eines kulturellen Projektes ist die Fähigkeit, die Auffassung unseres Lebens in seiner Gesamtheit zu verbessern.

L’aspetto più importante di un qualsiasi progetto, risiede nella sua reale capacità di migliorare la nostra visione d’insieme della vita.

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE

L’aspetto più importante di un qualsiasi progetto, risiede nella sua reale capacità di migliorare la nostra visione d’insieme della vita.
Promuovere la cultura, e di conseguenza la creatività, non è lasciare che il caso determini un risultato qualsiasi. La creatività proviene da una conoscenza approfondita, da una passione autentica, da una lunga ricerca, dalla applicazione pratica delle singole capacità:
 
il risultato è ciò che ognuno di noi, in definitiva esprime con il suo modo di essere, di esistere.

Fondare un’associazione a tutto campo (che comprenda pittura, architettura, scultura, letteratura, poesia, musica, grafica, design, multimedia, cinema, fotografia e temi inerenti flora e fauna) è l’idea di base per un gruppo di amici: così è nata, nel mese di Dicembre 2011, l’Associazione ZERO – idee, arte e cultura a Bressanone. 

Le parole d’ordine del nostro gruppo sono: qualità e differenza. 

Collaborare con professionisti di ogni parte del mondo, ma anche con le scuole e con autori che non hanno possibilità di far sentire la loro voce. Proporre una visione dinamica, innovativa, aperta e sperimentale che stimoli la crescita attraverso una ricerca continua. 
Offrire la possibilità di riflettere sul mondo, porgere uno strumento per far dialogare le culture, liberare l’emotività, sostenere il sociale, discutere di attualità, del passato e del futuro in maniera costruttiva e partecipativa. 
Ci presentiamo come un’associazione rivolta verso coloro che esiderano qualcosa di originale e autentico e come punto di riferimento di nuove idee e stimoli. 

Obiettivi:
  • Rassegne artistiche, letterarie, teatrali, cinema, multimediali e musicali . 
  • Progettare e realizzare eventi di alta qualità. 
  • Promuovere manifestazioni multidisciplinari e integrazione di culture. 
  • Organizzare serate a tema con esponenti culturali 
  • Inventare una seconda vita agli spazi insoliti o inutilizzati